Dal 27 settembre al 26 ottobre interruzione della linea per la manutenzione dei viadotti Ellero (piazzale Ravanet) e Corsaglia (a San Michele Mondovì) . Attivati bus sostitutivi per pendolari e studenti.
Un mese senza treni tra Fossano e Mondovì. È quanto prevede il calendario dei lavori straordinari programmati da Rete Ferroviaria Italiana sulla linea Torino–Savona, dove dal 27 settembre al 26 ottobre 2025 verrà sospesa la circolazione ferroviaria. Nei fine settimana del 18-19 e 25-26 ottobre, tale interruzione sarà estesa anche alla tratta Mondovì-Ceva. (Ne dà notizia il sito rfi.it.)
Il motivo dell’interruzione è la necessità di eseguire importanti interventi di manutenzione e consolidamento sui viadotti Ellero e Corsaglia, due infrastrutture strategiche ma che richiedono opere di adeguamento per garantire sicurezza e durata nel tempo. Durante i 30 giorni di stop i treni saranno sostituiti da un servizio autobus, organizzato per ridurre al minimo i disagi dei pendolari, in particolare studenti e lavoratori che quotidianamente utilizzano la linea. L’intervento fa parte del piano di riqualificazione delle infrastrutture ferroviarie del Cuneese, che negli ultimi anni ha già visto cantieri diffusi su diverse tratte.
25/09/2025 14:44