Aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale Comunale

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1° maggio e da martedì 7 a sabato 11 maggio l’Ufficio elettorale del Comune di Rocca de’ baldi effettuerà una serie di aperture straordinarie per garantire l’immediato rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste di candidati per le Elezioni Europee, Amministrative regionali e Amministrative comunali in programma l'8 e 9 giugno 2024.

Data:
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale Comunale

Sabato 27 aprile          dalle 9      alle 12

Domenica 28 aprile    dalle 9      alle 12

Lunedì 29 aprile         dalle 9:30  alle   13:30  e    dalle 14     alle 16

Martedì 30 aprile        dalle 8       alle 20  (orario continuato)

Mercoledì 1 maggio    dalle 8       alle 20  (orario continuato)

Martedì 7 maggio       dalle   9     alle 13   e   dalle  15    alle 17

Mercoledì 8 maggio   dalle   9     alle 13   e   dalle  15    alle 17

Giovedì 9 maggio       dalle   9     alle 13   e   dalle  15    alle 17

Venerdì 10 maggio     dalle   8      alle 20   (orario continuato)

Sabato 11 maggio       dalle 8       alle 12

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio ai numeri 0174 587103 oppure 3334877010 o all’indirizzo mail rocca.de.baldi@ruparpiemonte.it

oppure alla PEC: rocca.de.baldi@cert.ruparpiemonte.it
Si specifica che gli orari aggiuntivi rispetto al normale orario di apertura al pubblico sono riservati esclusivamente agli adempimenti di cui sopra.

Dal 4 marzo 2024 sono attivi sul portale dell’ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) nuovi servizi che consentiranno ai cittadini di consultare, in modalità telematica, i propri dati elettorali e di scaricare, in formato digitale, il certificato di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici. Si tratta di funzionalità introdotte grazie all’attività di integrazione delle liste elettorali con i dati anagrafici già presenti in ANPR, così come previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (Cad).

Per usufruire dei nuovi servizi il cittadino, iscritto in ANPR,  deve autenticarsi nell’area riservata del portale ANPR (www.anagrafenazionale.interno.it), utilizzando le credenziali di Spid, Cie o Cns, selezionare la sezione “Servizi elettorali” e quindi consultare i dati e scaricare i certificati.
I servizi sono disponibili e accessibili 24 ore su 24, sette giorni su sette.

I certificati rilasciati sono firmati digitalmente e hanno la stessa validità dei documenti cartacei.

Numero progressivo

Collegamenti

Istruzioni per il voto alle RegionaliCome si vota per le Regionali in Piemonte dell'8 - 9 giugno

Ulteriori Informazioni

02/05/2024 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!